Genova, studente universitario picchiato e derubato da tre minorenni
di Carlotta Nicoletti
I ragazzini lo hanno prima circondato e poi preso a pugni
I carabinieri hanno fermato tre minori stranieri non accompagnati di origini albanesi che la notte tra martedì e mercoledì hanno picchiato e rapinato uno studente universitario fuorisede originario di Gorizia. Secondo quanto ricostruito dai militari, i tre ragazzini hanno circondato la vittima e gli hanno chiesto dei soldi. Al rifiuto lo hanno bloccato e preso a pugni in faccia causandogli ferite giudicate guaribili in 30 giorni e gli hanno sfilato il portafoglio.
L'universitario è riuscito a divincolarsi e a chiamare i soccorsi. I carabinieri i hanno individuato i tre adolescenti grazie alle telecamere di videosorveglianza e a una segnalazione dei colleghi del nucleo radiomobile che la stessa sera li avevano fermati in strada per un controllo e identificati. Nella loro stanza in comunità sono stati trovati 50 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. I tre sono stati spostati in un'altra comunità. Sono in corso indagini per capire se siano gli autori di altri colpi simili.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
