Genova: "Sposti i soldi su un altro conto" e scatta truffa da 50mila euro
di Redazione
La tecnica è consolidata: la vittima viene contattata da un presunto operatore bancario e da un falso carabiniere

Una truffa riuscita e una tentata. La polizia e i carabinieri stanno indagando su due episodi avvenuti recentemente a Genova. La tecnica utilizzata dai truffatori è sempre la stessa: la vittima viene contattata da un presunto operatore bancario e da un falso carabiniere. Per rendere la truffa ancora più credibile, i malviventi riescono a "clonare" numeri di filiali bancarie e caserme.
Nel primo caso, una donna di 59 anni ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da un presunto operatore bancario, che le comunicava che era stata vittima di una frode e che doveva trasferire i suoi soldi su un altro conto. Successivamente, la stessa persona si è presentata come un carabiniere e l’ha rassicurata. Tuttavia, la donna, insospettita, ha deciso di recarsi in banca dove è stata fermata in tempo.
Nel secondo episodio, un uomo di 61 anni non si è accorto del raggiro in tempo e ha trasferito 50 mila euro su un conto falso tramite bonifico istantaneo. Quando ha realizzato di essere stato truffato, si è rivolto ai carabinieri e, con l’aiuto del suo avvocato Aldo Nappi, ha sporto denuncia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Pullman di rientro da Alassio si schianta a Brescia: due vittime
21/03/2025
di steris

La Spezia: concluso sbarco Life Support, 35 migranti trasferiti in strutture della Liguria
21/03/2025
di Stefano Rissetto