Genova, Spinelli si aggiudica le aree Erzelli 2: "Una vittoria di Pirro"

di Marco Innocenti

"Quei terreni erano già nostri. Abbiamo vinto la seconda gara ma il canone è raddoppiato. L'abbiamo fatto per salvare i nostri lavoratori"

Genova, Spinelli si aggiudica le aree Erzelli 2: "Una vittoria di Pirro"

Società per Cornigliano ha fatto la propria scelta, chiudendo di fatto una querelle che si trascinava da anni: le aree di Cornigliano, individuato come "Erzelli 2", sono state assegnate al Gruppo Spinelli. La gara è stata infatti vinta dal gruppo cher, peraltro, già lavora in quell'area, utilizzata come deposito di container vuoti. 

Dal documento stilato da Socieà per Cornigliano si apprende che il Gruppo Spinelli ha ottenuto 100/100, staccando nettamente gli altri due concorrenti Steinwag GMT (57,9/100) e Autamarocchi (17,5/100). Adesso l'area sarà assegnata ufficialmente a Spinelli per 2 anni, trascorsi i quali lo stesso terminalista potrà chiedere una proroga per altri 3. 

"E' una vittoria di Pirro - commenta lo stesso Aldo Spinelli, raggiunto telefonicamente da Telenord - perché quella stessa area era già nostra. Alla fine abbiamo dovuto fare un'altra gara, l'abbiamo vinta ma abbiamo anche visto raddoppiare il costo del canone. Però l'abbiamo dovuto accettare, per salvare i nostri lavoratori".