Genova, spaccata in cartoleria: arrestati due uomini, refurtiva restituita
di Redazione
Dall’esercizio commerciale erano stati sottratti il denaro contenuto nel registratore di cassa e un telefono cellulare
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Genova hanno arrestato due cittadini marocchini di 45 e 48 anni con l’accusa di furto aggravato in concorso. L’intervento è scattato dopo la segnalazione di un passante al 112: in via Menotti, poco prima, i due si erano introdotti in una cartolibreria infrangendo la vetrina con un tombino stradale.
Dall’esercizio commerciale erano stati sottratti il denaro contenuto nel registratore di cassa e un telefono cellulare. I sospetti sono stati rintracciati nelle vie limitrofe e accompagnati al Comando provinciale per le formalità di rito, quindi trattenuti in attesa del processo per direttissima. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al proprietario.
Nel gennaio 2025, inoltre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Genova avevano già eseguito otto misure cautelari nei confronti di sei uomini e due donne, ritenuti appartenenti alla cosiddetta “banda dei tombini”, responsabile di numerosi furti con il metodo della spaccata ai danni di esercizi commerciali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
A10, Tir fuori controllo si schianta in galleria, traffico in tilt tra Arenzano e Celle
17/12/2025
di Redazione
Genova: 23 arrestati nel centro storico. Vendevano droga anche ai minorenni
17/12/2025
di R.C.
Savona: studentessa uccisa da Tir, aperto fascicolo per omicidio stradale
17/12/2025
di Redazione
