Carcare, truffa telefonica: pensionato alleggerito di 50mila euro. Denunciato 50enne
di R.C.
Un 81enne è stato raggirato con una falsa telefonata bancaria da un uomo del Napoletano. Bloccata parte della somma, si sta lavorando per recuperare il resto
Si è spacciato per un operatore bancario e, con il pretesto di mettere al sicuro i risparmi da una presunta truffa in corso, ha convinto un pensionato di 81 anni a effettuare tre bonifici per un totale di 49.926 euro. Per questo i carabinieri di Cairo Montenotte, nel Savonese, hanno denunciato un uomo di 50 anni, originario e residente a Napoli, già noto alle forze dell’ordine.
La vittima, residente a Carcare, ha ricevuto la telefonata una mattina: il truffatore, con tono professionale, lo ha indotto a operare tramite home banking, trasferendo il denaro su conti riconducibili all’indagato.
Le indagini hanno permesso ai militari di risalire all’intestatario del conto su cui è confluita parte della somma. Quasi 9 mila euro sono stati immediatamente bloccati e per essi è stato richiesto lo storno a favore dell’anziano.
Sono in corso ulteriori accertamenti su altre transazioni di importo rilevante, nella speranza di recuperare anche il restante denaro sottratto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia: dopo Crans-Montana rafforzati i controlli per bar e ristoranti
04/02/2026
di R.C.
Genova: uomo ferito alla testa con un coccio di bottiglia nel centro storico
04/02/2026
di Redazione
Porti, sciopero internazionale il 6 febbraio: "I portuali non lavorano per la guerra"
04/02/2026
di Redazione
Genova, scontri tra antifascisti e Blocco Studentesco: tredici denunciati
04/02/2026
di Redazione
Arenzano: si allungano i tempi per la riapertura dell'Aurelia
04/02/2026
di c.b.
