Genova, sorpresa a fine scuola: il cantante Gionathan si esibisce per una quinta

di Redazione

La docente e gli studenti delle elementari della De Scalzi Polacco collegati via Zoom per l'ultimo saluto alla fine del ciclo scolastico

Ilaria Berretta è una delle maestre che hanno portato alla quinta elementare una classe della De Scalzi Polacco di Genova, scuola primaria del centro, nei dintorni della stazione Brignole. E in tempi di pandemia, con la scuola chiusa e l'impossibilità di festeggiare questo importante rito di passaggio, ha pensato di fare una sorpresa alle sue ragazze e ai suoi ragazzi, organizzando per l'ultimo giorno un concerto via Zoom, la piattaforma abitualmente usata per la didattica online.

Dopo aver lanciato diversi appelli a case discografiche e uffici stampa, ecco la risposta di Gionathan, cantante e videomaker torinese molto amato, che offre ai ragazzi i suoi pezzi e un collegamento in diretta dalla sua sala prove, svelando agli studenti ogni segreto di questo spazio sconosciuto.

Un bel momento che emoziona tutti: studenti, docenti, il cantante stesso. Lo racconta a Telenord la loro maestra Ilaria, tra la gioia per la sorpresa riuscita e il dispiacere per questo anno passato a metà senza contatto fisico, neppure al momento dei saluti finali.

Guarda l'intervista e ascolta la canzone di Gionathan