Genova, "Siete dei pezzi di m...": agenti della polizia locale aggrediti a Villetta Di Negro

di Alessandro Bacci

1 min, 8 sec

Gli agenti avevano invitato l'uomo ad uscire per la chiusura notturna del parco, il 25enne ha risposto spintonando e colpendo gli operatori

Genova, "Siete dei pezzi di m...": agenti della polizia locale aggrediti a Villetta Di Negro

Si rifiuta di uscire dal parco e aggredisce gli agenti della polizia locale. È successo ieri sera quando la guardia giurata che si occupa di Villetta Di Negro, all'orario di chiusura, dopo aver a lungo tentato di convincere il soggetto, ha chiesto aiuto alla Polizia locale. La centrale operativa ha inviato una pattuglia del 1º distretto territoriale e una squadra del reparto Sicurezza urbana che hanno trovato lo straniero steso su una panchina. Gli agenti gli hanno chiesto i documenti, intimandogli di uscire dal parco pubblico. Lui, che pure in un secondo tempo ha fatto capire di non comprendere e non parlare la lingua italiana, qualche parola la sapeva, tanto che ha gridato loro «Siete dei pezzi di m...». 

Non contento, ha aggredito gli operatori, spintonandoli e colpendo un agente al volto con violenza. Trasportato per essere identificato al gabinetto di fotosegnalazione del reparto Giudiziaria nella sede di piazza Ortiz perché privo di documenti, si è dimostrato poco collaborativo continuando a mantenere un atteggiamento aggressivo e impedendo, di fatto, che il personale della Polizia locale potesse effettuare i rilievi fotodattiloscopici per stabilire la sua vera identità. Nell'impossibilità di effettuare questa verifica, il personale ha concordato l'arresto del sedicente venticinquenne nigeriano, senza fissa dimora, anche senza di essa. È accusato di oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Oggi il processo per direttissima.