Genova, sicurezza stradale, Bevilacqua(Lega): " Sistemazioni del solco in via Ausonia entro luglio"
di Redazione
La carreggiata, già trafficata, dopo gli scavi effettuati da Tim è diventata fonte di pericolo per la sicurezza dei cittadini
“In via Ausonia, a Genova, dopo i lavori per l’installazione dei cavi della fibra ottica, sul manto stradale è rimasto un solco che risulta estremamente pericoloso soprattutto per chi vi transita in moto o in bicicletta. È da molto tempo che i cittadini hanno segnalato la pericolosità della strada che è fa l’altro molto trafficata e già di per sé non larghissima. Con le auto parcheggiate a lato le dimensioni della carreggiata si vanno a ridurre ulteriormente e il solco sul manto stradale è al centro del transito e risulta dunque un pericolo. Rispondendo a una mia interrogazione, l’Assessore competente ha confermato che lo scavo è stato realizzato dalla TIM che dovrà provvedere al ripristino del manto stradale. Il comune ha già eseguito vari sopralluoghi e più volte sollecitato con Aster la TIM a intervenire. Sembra che questa sia la volta buona, perché abbiamo notizia che la società di telefonia mobile ha inserito via Ausonia negli interventi urgenti e ha dato incarico a due imprese di eseguire le varie sistemazioni entro il prossimo mese di luglio. Sarà mia cura monitorare che i lavori vengano eseguiti e in caso contrario segnalarlo nuovamente a chi di dovere”.
Lo dice in una nota Alessio Bevilacqua, consigliere della Lega in comune a Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
