Genova, sequestrati 17 mila occhiali contraffatti in un negozio
di Alessandro Bacci
La polizia locale ha sequestrato la merce in salita San Paolo, trovati anche 122 sacchetti non a norma. Il titolare è stato denunciato
Sequestrati 17 mila paia di occhiali col marchio CE contraffatto e anche, in parte, realizzati da fabbricante non iscritto all'albo. A eseguire il sequestro sono stati gli agenti della polizia locale che hanno requisito anche, nello stesso negozio di salita San Paolo, 122 sacchetti non a norma. Il titolare, un cittadino senegalese, è stato denunciato per frode in commercio e sarà denunciato anche per esercizio abusivo della professione di ottico. All'uomo è stata anche comminata una multa da oltre sette mila euro.
L'operazione è la prima portata a termine, insieme a tutto il reparto Sicurezza Urbana, dal nucleo Goac, costituito all'interno del reparto stesso secondo il progetto Anci 'Nella rete del falso' al quale ha partecipato il Comune di Genova in partenariato col Comune di Milano con il sostegno finanziario del Ministero dello Sviluppo Economico. A Genova saranno impegnati 15 agenti e un ufficiale della Polizia locale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
