Genova, sequestrati 17 mila occhiali contraffatti in un negozio

di Alessandro Bacci

La polizia locale ha sequestrato la merce in salita San Paolo, trovati anche 122 sacchetti non a norma. Il titolare è stato denunciato

Genova, sequestrati 17 mila occhiali contraffatti in un negozio

Sequestrati 17 mila paia di occhiali col marchio CE contraffatto e anche, in parte, realizzati da fabbricante non iscritto all'albo. A eseguire il sequestro sono stati gli agenti della polizia locale che hanno requisito anche, nello stesso negozio di salita San Paolo, 122 sacchetti non a norma. Il titolare, un cittadino senegalese, è stato denunciato per frode in commercio e sarà denunciato anche per esercizio abusivo della professione di ottico. All'uomo è stata anche comminata una multa da oltre sette mila euro.

L'operazione è la prima portata a termine, insieme a tutto il reparto Sicurezza Urbana, dal nucleo Goac, costituito all'interno del reparto stesso secondo il progetto Anci 'Nella rete del falso' al quale ha partecipato il Comune di Genova in partenariato col Comune di Milano con il sostegno finanziario del Ministero dello Sviluppo Economico. A Genova saranno impegnati 15 agenti e un ufficiale della Polizia locale.