Genova: sequestrarono persona per 100 chili di coca, dimezzate le condanne in appello
di R.C.
L'organizzazione, composta da cittadini sudamericani e albanesi, aveva tentato di importare la sostanza dal Sudamerica alla Liguria
Condanne ridotte in appello per otto imputati, accusati di traffico internazionale di droga e sequestro di persona, grazie a un concordato tra le difese e la Procura. In primo grado il gruppo era stato condannato complessivamente a oltre 109 anni di carcere, a fronte dei 116 anni richiesti dall’accusa.
L’organizzazione, composta da cittadini sudamericani e albanesi, aveva tentato di importare 100 chilogrammi di cocaina dal Sudamerica alla Liguria, arrivando a sequestrare un uomo a Genova dopo il fallimento dell’operazione. In appello, per i principali imputati, le pene sono state ridotte da 18 anni e 8 mesi a 7 anni e da 20 a 10 anni.
Secondo le indagini della Guardia di Finanza, il gruppo si era affidato a un lavoratore portuale genovese, ignaro per i trafficanti del fatto che si trattasse di un finanziere sotto copertura, per il recupero della droga. Il carico era stato sequestrato durante un controllo a Panama, evento che aveva fatto precipitare la situazione e portato al sequestro del tramite tra la banda e il finto portuale.
L’auto con la vittima era stata infine intercettata dalla polizia, consentendo di ricostruire l’intera vicenda.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova: nuovo arresto per spaccio di droga in pieno centro storico
30/03/2026
di Redazione
Sestri Ponente, incidente stradale smaschera un giro illecito di stupefacenti: arrestato 32enne
30/03/2026
di Redazione
Genova, aggressione in piazza delle Erbe: le indagini si concentrano su un nordafricano
30/03/2026
di Claudio Baffico

