Genova, scoperto e denunciato il 'ladro di libri': è un pensionato di 74 anni
di Redazione
L'uomo, di Castelletto, rubava libri costosi per arricchire la propria libreria. Indagini in corsa per capire quanti colpi abbia messo a segno
Aveva adottato una tecnica ben collaudata per rubare libri costosi e arricchire la sua vasta biblioteca personale. I carabinieri hanno scoperto il ladro di cultura e lo hanno denunciato. Nei guai è finito un pensionato di 74 anni, residente a Castelletto. Secondo quanto appurato dai militari, l'uomo andava in libreria e acquistava una rivista al prezzo di cinque euro. Invece di uscire continuava a gironzolare per mettere dentro la rivista il libro scelto.
Una volta nascosto il volume, usciva in tutta tranquillità. L'ultimo colpo un paio di giorni fa, quando l'anziano è stato scoperto dopo aver rubato un libro di storia e un romanzo, per un valore totale di 200 euro. Quando i carabinieri sono andati in casa del nonnino hanno trovato tanti volumi e libri. Indagini sono in corso per verificare quanti altri colpi abbia messo a segno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
