Genova, scolmatore Bisagno: "talpa" in arrivo dalla Cina, accorcerà i tempi
di Redazione
Giampedrone: 'Consentirà il salto di qualità al cantiere da fine anno'
"La nuova talpa per costruire lo scolmatore del torrente Bisagno a Genova sta per partire finalmente dalla Cina, siamo in attesa che l'azienda produttrice ci comunichi la partenza". Lo spiega l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone a margine della presentazione dello stanziamento da oltre 32 milioni contro il dissesto idrogeologico in Liguria.
"Sulla messa in sicurezza del torrente Bisagno abbiamo fatto una riunione la settimana scorsa con tutto il consorzio, é stata una buona riunione - commenta -. Al momento il cantiere ha una sua linearità con la consapevolezza che si può fare un salto di qualità solo dopo che la talpa sarà arrivata e messa in opera, cosa che contiamo possa accadere entro fine estate, in modo che sia operativa a fine anno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
