Genova, Sbarra (Cisl) sui lavoratori Ansaldo indagati: "Difendevano il loro impiego, la mobilitazione è servita"

di Redazione

40 sec

Il segretario generale del sindacato: "Confermiamo la massima collaborazione, ma grazie a quella protesta riattivate prospettive utili a tutta la città"

Genova, Sbarra (Cisl) sui lavoratori Ansaldo indagati: "Difendevano il loro impiego, la mobilitazione è servita"

"Sul problema dei lavoratori sottoposti a indagini, noi confermiamo la massima collaborazione per l'azione della magistratura, però ricordiamo che si tratta di lavoratori che erano impegnati nella difesa e nella salvaguardia dell'occupazione, del lavoro che era messo a rischio". A dirlo è il segretario generale Cisl, Luigi Sbarra, a margine dell'iniziativa organizzata dalla Cisl Liguria 'La Partecipazione al Lavoro' in corso a Genova.

Sbarra ha commentato la decisione della magistratura di indagare 17 lavoratori di Ansaldo Energia per le manifestazioni di protesta dell'autunno scorso durante le quali avevano tra l'altro bloccato l'aeroporto di Genova. "Penso che anche grazie a quella mobilitazione oggi quella prospettiva sia ritornata su un binario positivo che assicura a questa città una continuità e un rilancio delle produzioni, una tutela e un rilancio dei posti di lavoro", ha aggiunto.