Genova, sanità: San Martino, entro l'anno il servizio di elisoccorso notturno
di Redazione
Gratarola, 'Nel frattempo le alternative sono Gaslini e Colombo'
Ci vorrà circa un anno per realizzare una pista di elisoccorso notturno al policlinico San Martino di Genova, il principale ospedale della Liguria al momento privo del servizio. Lo spiega l'assessore alla Sanità della Regione Liguria Angelo Gratarola rispondendo a un'interrogazione in Consiglio regionale presentata dal capogruppo Gianni Pastorino (Linea Condivisa). Il consigliere della sinistra indipendente denuncia "ritardi e la mancata realizzazione dell'opera nel polo regionale per le emergenze".
L'assessore Gratarola conferma che "la piazzola del San Martino al momento non è abilitata al volo notturno, ma ha fatto adeguamento per il diurno".
"Il San Martino procederà in autonomia a sistemare la propria piazzola, ma è un lavoro complesso viste le dimensioni degli aeromobili utilizzati dai privati e dai vigili del fuoco. - ribadisce Gratarola - Il nostro intento è quello di andare verso una soluzione, ma non sarà in tempi brevissimi, ci vorrà circa un anno. Nel frattempo le alternative sono il Gaslini che ci ha già dato disponibilità oppure l'aeroporto Cristoforo Colombo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, martedì la presentazione di Gaslini InCanto, il coro dell'Istituto Gaslini
13/06/2026
di Redazione
Villa Esperia, inaugurati da Bertolaso i nuovi spazi e strutture di Godiasco Salice Terme
12/06/2026
di Redazione
Alef, l'ambulatorio odontoiatrico per chi non può permettersi cure a Genova
12/06/2026
di Maurizio Michieli
Addio ad Alessandro Rollero, direttore del Pronto Soccorso del Villa Scassi: aveva 60 anni
11/06/2026
di Redazione
Ondate di calore, scatta il piano caldo integrato per fragili e anziani
11/06/2026
di Redazione

