Genova, sanità: al Gaslini 46 nuovi assunti, sono 149 da inizio anno
di Redazione
Via libera all'assunzione di 32 infermieri pediatrici a tempo indeterminato e di 14 operatori socio sanitari
Via libera all'assunzione di 32 infermieri pediatrici a tempo indeterminato e a 14 operatori socio sanitari da parte dell'Istituto Giannina Gaslini. Assunzioni che porteranno a 149 le nuove unità nell'ospedale genovese.
"L'Istituto Giannina Gaslini continua a procedere con ulteriori assunzioni di personale a tempo indeterminato, percorrendo la linea della massima stabilità possibile nei rapporti di lavoro: entreranno a far parte dell'ospedale pediatrico ligure 32 infermieri pediatrici e 14 operatori socio sanitari" ha spiegato Giuseppe Pintor, direttore amministrativo del Gaslini.
I 32 nuovi infermieri vanno così ad aggiungersi ai 60 infermieri (di cui 5 pediatrici) assunti negli ultimi sei mesi mediante l'utilizzo della graduatoria del concorso pubblico unificato di A.Li.Sa. Nello stesso periodo inoltre era stato rinforzato anche il dipartimento materno infantile con l'assunzione di 3 ostetriche a tempo indeterminato, attraverso la graduatoria della Asl5 Liguria.
"Da parte di Regione Liguria - ha sottolineato l'assessore regionale alla sanità Angelo Gratarola - c'è sempre grande attenzione all'implementazione e alla stabilizzazione del personale infermieristico e medico per rinforzare costantemente il motore pulsante della sanità, ovviamente nel rispetto di quanto ci consentono di fare le leggi nazionali. Siamo particolarmente felici di tutte le assunzioni che l'Istituto Gaslini è riuscito a realizzare in breve tempo, ben consapevoli del livello di eccellenza raggiunto dal nostro ospedale pediatrico e della necessità di sostenerlo e rilanciarlo nel tempo".
Condividi:
Altre notizie
Asl 3, menzione speciale per le malattie rare al Forum Sistema Salute
24/11/2024
di Redazione
Genova, “Galeotto fu il chinotto”: commedia benefica per Banca degli Occhi Lions
24/11/2024
di Anna Li Vigni
Sanità, Bassetti: "Stagione influenzale partita con il botto, 1 milione e mezzo di casi in Italia"
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova, preoccupazione tra i pazienti: "Troppi assistiti per un solo medico di famiglia"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Fibrosi cistica, Fiorella sulle ali di una fenice rossa: "Non smetterò mai di inseguire i miei sogni"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Ambulatorio Multimediale delle Cronicità: dopo Recco e Fiumara attivo anche a Voltri
19/11/2024
di Anna Li Vigni