Genova, rubavano motorini e poi scippavano donne anziane: arrestati
di Edoardo Cozza
La polizia ha individuato i presunti responsabili di una serie di colpi avvenuti in città: il più grave in piazza Dante, con una 60enne rimasta contusa
La polizia ha arrestato due presunti scippatori di anziane a Genova. Secondo gli inquirenti della squadra mobile i due, italiani di 35 e 40 anni, rubavano scooter da usare per strappare le borse alle vittime. In due casi avrebbero fatto cadere le anziane ferendole dopo averle trascinate.
Gli episodi risalgono ai primi di dicembre con una escalation di colpi. Il più grave è avvenuto in piazza Dante dove una donna di 60 anni è stata avvicinata da due uomini che dopo avere afferrato la borsa l'hanno strattonata facendola cadere a terra. La vittima era stata portata in ospedale per la frattura di due costole e del naso. Gli investigatori, coordinati dalla procura, hanno iniziato a setacciare le immagini di videosorveglianza scoprendo il modus operandi dei due. Dopo avere rubato uno scooter adocchiavano una potenziale vittima, di solito una anziana sola, e la scippavano, poi abbandonavano il motorino e facevano perdere le loro tracce. I due sono stati però rintracciati e arrestati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
