Genova, rubano in dieci auto: inseguiti e arrestati due 16enni

di Emilie Lara Mougenot

1 min, 18 sec

Fermati a Corso Perrone due minorenni con oggetti rubati e armi improprie. Identificati sette proprietari delle vetture danneggiate

Genova, rubano in dieci auto: inseguiti e arrestati due 16enni

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato due sedicenni, di nazionalità egiziana e marocchina, accusati di aver rubato all’interno di 10 veicoli in sosta nella notte tra giovedì e venerdì in Corso Perrone. I due, privi di documenti e già noti per precedenti reati, sono stati intercettati mentre cercavano di forzare un furgone, dando vita a un inseguimento.

I fatti - L’allarme è scattato intorno alle 2:00, quando una volante dell’UPGSP ha notato i giovani, vestiti di scuro e incappucciati, armeggiare con il finestrino di un veicolo. Alla vista della pattuglia, i ragazzi si sono dati alla fuga verso via Rolla, costringendo gli agenti a un inseguimento sia a piedi che in auto. Sono stati bloccati poco dopo, nascosti tra le auto di un parcheggio.

Il ritrovamento degli oggetti - Durante il controllo, i ragazzi sono stati trovati in possesso di numerosi oggetti rubati, tra cui due paia di occhiali da sole, telecomandi, bigiotteria, un mazzo di chiavi e due alamari per uniforme. In loro possesso anche strumenti da scasso, quattro coltelli, un bisturi e un martelletto frangivetro dell’AMT.

Le auto danneggiate - Sul luogo del furto, dieci veicoli sono risultati forzati e rovistati. Gli agenti sono riusciti a rintracciare sette dei proprietari, che hanno riconosciuto e recuperato gli oggetti sottratti.

Minorenni e precedenti - I due sedicenni, già con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, sono stati condotti al Centro di Prima Accoglienza di via Frugoni e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.