Genova, Rixi non ha dubbi: "Bucci vincerà al primo turno, Italia Viva non serve"

di Marco Garibaldi

58 sec

Diversa però la visione di Marco Bucci che invece non vedrebbe così male un allargamento della cooazione. "Più si è meglio è"

Genova, Rixi non ha dubbi: "Bucci vincerà al primo turno, Italia Viva non serve"

Il commissario della Lega ligure Edoardo Rixi non ha dubbi. "A Genova vinciamo al primo turno. Non c'è bisogno di allargare la maggioranza perché una delle forze di questa coalizione è stata la sua coerenza. Meno si è e meglio si amministra".

E poi ancora: "Adesso si parla della possibilità che alla Camera faccia un gruppo con Toti Italia Viva viene con Bucci, va con Toti? C’è un po’ di confusione. Italia Viva parla un po’ con noi e un po’ con il Pd, deve capire con chi vuol parlare nella vita, la politica dei due forni non aiuta nessuno".

Diversa però la visione di Marco Bucci che invece nn vedrebbe così male un allargamento della cooazione. "Più si è meglio è perché significa che più persone stanno con noi ed è convinta che stiamo facendo le cose giuste, poi si può supportare stando dentro, facendo l’assessore, stando fuori, senza fare polemiche strumentale ma lanciando buone idee, avete visto che abbiamo accolto, ad esempio, quelle relative all’uso della mascherina all’aperto lanciate dalla sinistra”.