Liguria, Rixi: "Toti deve tornare a fare il federatore, non a battersi per la propria lista"
di Marco Garibaldi
"Ci sono elezioni importanti in primavera, bisogna tornare a quel modello di cinque anni fa dove c'era volontà di fare squadra senza protagonismi individuali"
"Sicuramente dopo il primo turno era difficile rimontare, ci abbiamo provato e ringrazio Schirru che è stato un ottimo candidato. Una grande riflessione deve essere fatta dal centrodestra perchè tanti elettori non sono andati a votare, un'astensione così forte non c'era mai stata e proprio per questo abbiamo perso voti." Così Edoardo Rixi commissario della Lega in Liguria commenta ai microfoni di Telenord l'esito del voto a Savona.
"Il presidente della Regione deve tornare a fare il federatore e non battersi per la propria lista. Il tema è che sicuramente quando si dà l'idea che si governa da soli e non insieme agli altri l'offerta cambia, chi si riconosceva nelle altre forze politiche non si sente rappresentato e non va a votare. Questo si vede anche con Draghi e il ministro lamorgese, è un tema che penso colpisca soprattutto il centrodestra. Ci vuole una profonda riflessione. Ci sono elezioni importanti in primavera, bisogna tornare a quel modello di cinque anni fa dove c'era volontà di fare squadar senza protagonismi individuali. Se la gente non va a votare è colpa di chi non fa proposte che convincano le persone, questo è il tema per il centrodestra. Anche oggi vediamo i problemi legati al sistema della logistica, ai tamponi, forse tutte queste mancanze hanno fatto sì che buona parte dell'elettorato non si senta rappresentato." Conclude Rixi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Crisi Amt, Italia Viva: “Eredità disastrosa, pieno sostegno alla giunta Salis”
19/07/2025
di Redazione

Tigullio, Sandro Garibaldi nuovo commissario provinciale della Lega
18/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Pd alla Camera: “Governo garantisca il riconoscimento dei figli delle coppie di due madri”
17/07/2025
di Carlotta Nicoletti