Condividi:


Genova, riparte il turismo. L'assessore Gaggero: "La gente ha voglia di viaggiare"

di Gregorio Spigno

"Con una nostra promozione, omaggiamo una notte in hotel e un city-pass ulteriori rispetto alla prima notte di permanenza"

È anche grazie alle agevolazioni messe in atto dal Comune di Genova se il turismo è già tornato a correre. Non siamo ancora entrati nel mese di giugno eppure, nel pieno centro cittadino, già circolano decine e decine di turisti, italiani e stranieri.

"Lo dicono tutti i dati: il turismo sta rinascendo e ricrescendo - ha commentato Laura Gaggero, assessore allo Sviluppo Economico Turistico e Marketing Territoriale -. Lo avevamo già visto nelle anteprime, dove si vedeva la grande voglia di viaggiare. Per il momento si è riattivato molto bene il turismo italiano, di prossimità".

"Abbiamo anche iniziato a vedere un pochino di turisti stranieri, che prenoteranno anche più avanti. Con una nostra promozione, omaggiamo una notte in hotel e un city-pass ulteriori rispetto alla prima notte di permanenza in città: queste è stata una bella operazione, concordata con gli albergatori e che sta andando bene. Riusciamo a farci percepire come una città esperenziale".