Genova: riparato guasto tubatura Oregina, Comune attiva assistenza per soggetti fragili
di R.C.
Assessori Viscogliosi e Ferrante sottolineano l’efficace collaborazione tra le strutture comunali e IRETI
È stato ripristinato questa mattina alle 10.30 il servizio idrico nel quartiere genovese di Oregina, interrotto nella serata di ieri a causa della rottura di una conduttura durante alcuni lavori in corso nella zona.
Fin dai primi momenti dell’emergenza, il Comune di Genova si è attivato in coordinamento con IRETI, gestore del servizio idrico, per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Contestualmente, su segnalazione dei residenti ricevuta dal Centro Operativo Avanzato della Polizia Locale, è stata allertata anche la Protezione Civile, pronta a intervenire per fornire acqua potabile ai soggetti più vulnerabili del quartiere.
Fortunatamente, l’intervento tempestivo ha evitato il ricorso a misure straordinarie come l’uso di autobotti per la distribuzione dell’acqua. Lo rendono noto l’assessore alla Polizia Locale Arianna Viscogliosi e l’assessore alla Protezione Civile Massimo Ferrante, sottolineando l’efficace collaborazione tra le strutture comunali e IRETI.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Bimba morta, gip: "Madre ha viaggiato in auto con il cadavere della figlia"
15/02/2026
di R.C.
Genova, imprenditore trovato morto in centro: aperta un’inchiesta, disposta l’autopsia
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
