Genova, rientrano a casa i primi residenti di via Posalunga: ecco le abitazioni agibili
di Edoardo Cozza
Alcuni appartamenti sono ancora inaccessibili, per altri obbligo di tenere le tapparelle chiuse e divieto di accesso ai balconi. Regole anche per box e locali commerciali
"A seguito dei sopralluoghi dei tecnici della protezione Civile del Comune, come avevamo già annunciato nei giorni scorsi, sono stati disposti, con effetto immediato e quindi a partire già da oggi, i primi rientri negli immobili interessati dalla frana di via Posalunga nel quartiere di Borgoratti". Lo annuncia l’assessore alla Protezione civile Sergio Gambino.
Al civico 46 potranno rientrare tutti i residenti a eccezione degli inquilini agli interni 1-2 e 6 ancora soggetti a sgombero e chiusura con divieto di accesso. Inoltre, resta in vigore l’obbligo di tenere tapparelle chiuse h24 e il divieto di accesso ai balconi e terrazzi per gli interni 5-9-10-13-14. Per il civico 46A scala A, è confermato lo sgombero agli interni 5 e 8. Per il box del civico 68gR: è confermata la chiusura con divieto di accesso ai box da R1 a R8 e divieto di accesso alle aree esterne afferenti al box all’interno P8. Confermate le chiusure dei locali commerciali del civico 68iR e dei locali del civico 68hR.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
