Genova, riapre il casello di Nervi in A12 per chi proviene da Livorno
di Redazione
La riampa di uscita dello svincolo era chiusa per lavori da cinque settimane
GENOVA - Sull'autostrada A12 Genova-Sestri Levante, verrà riaperto al traffico domani mattina, 11 gennaio, la rampa della stazione di Genova Nervi, rimasta chiusa in uscita per chi proviene da Livorno in modalità continuativa H24 dal 9 dicembre scorso. Nel corso di queste cinque settimane sono stati effettuati interventi programmati nell'ambito del piano di ammodernamento in corso su tutta la rete, in particolare con la riqualifica di circa 500 metri di barriere di sicurezza lungo la rampa, comprese quelle del cavalcavia sovrappassante l'autostrada.
Le settimane individuate per la chiusura della rampa sono state quelle con minor traffico in uscita per chi proviene da Livorno, circa il 15% in meno rispetto al valore medio annuo, e infatti non si sono registrati disagi.
I lavori sono eseguiti su più turni, con una media di 20 maestranze giornaliere e 8 mezzi di cantiere, cioè con la massima forza lavoro impiegabile a fronte della ristrettezza degli spazi in cui sono stati effettuati gli interventi. Con queste lavorazioni, si concludono le fasi maggiormente impattanti della riqualifica delle rampe e della stazione di Genova Nervi, iniziata lo scorso anno sempre nello stesso periodo e che ha visto anche un intervento di manutenzione straordinaria di tutta la pensilina di stazione.
L'intero appalto si concluderà entro il primo semestre del 2025.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Davagna, nuovo smottamento sulla strada: bambini a scuola a piedi
10/01/2025
di Redazione
Castellucci ha deciso, parlerà al processo Morandi. Gli esperti: “La tragedia si poteva evitare”
09/01/2025
di Emilie Lara Mougenot
Genova: Polizia Locale al fianco dei cittadini, presenza costante sul territorio
03/01/2025
di E.L.M
Genova Brignole: fermato con documenti falsi, arrestato dalla Polizia Ferroviaria
03/01/2025
di Emilie Lara Mougenot