Genova, riapre il centro diurno di Cornigliano per anziani e famiglie
di Redazione
La psicologa del centro Camilla Bochicchio: “Finalmente possiamo ripartire con tutti i nostri servizi, tutto il personale e gli ospiti sono vaccinati"
Saranno nuovamente attivi anche i pulmini attrezzati che andranno a prendere direttamente a casa l’anziano per poi riaccompagnarlo la sera. Una formula che consente agli anziani di usufruire di un prezioso servizio assistenziale sanitario e sociale di alto livello a costi contenuti, senza rinunciare a vivere nella propria casa, cenare con la propria famiglia e mantenere la propria autonomia e le proprie abitudini. "Già per il mese di febbraio - prosegue la dottoressa Bochicchio -, è previsto un ampio calendario di attività ed eventi: dalla musica dal vivo, ai laboratori artistici, ai giochi da tavolo, alla ginnastica dolce, ai laboratori di cucina e cucito e tanti altri ancora”.
Nel centro diurno Villa Duchessa tutto il personale e gli ospiti sono vaccinati contro il covid-19 con la terza dose, vengono effettuati regolarmente tamponi ed è garantito il distanziamento sociale sia sui pulmini che negli ampi saloni del centro. Tutte le attività sono svolte sempre in piccoli gruppi e, con l’avvento della primavera, il nostro grande parco privato offre innumerevoli occasioni per vivere in piena sicurezza all’aria aperta, immersi in uno splendido giardino fiorito vista mare. Il Centro Diurno è convenzionato con la Asl di Genova.
Condividi:
Altre notizie
Sanità, Bassetti: "Stagione influenzale partita con il botto, 1 milione e mezzo di casi in Italia"
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova, preoccupazione tra i pazienti: "Troppi assistiti per un solo medico di famiglia"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Fibrosi cistica, Fiorella sulle ali di una fenice rossa: "Non smetterò mai di inseguire i miei sogni"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Ambulatorio Multimediale delle Cronicità: dopo Recco e Fiumara attivo anche a Voltri
19/11/2024
di Anna Li Vigni
Casa di Comunità Asl3 a Voltri, presidente Bucci: “Esempio di sanità immediata e vicina ai cittadini”
19/11/2024
di Anna Li Vigni
Arenzano, “Fuori Tutto”: la mostra che racconta la Fibrosi Cistica
16/11/2024
di Anna Li Vigni