Genova, Renzo Piano primo vaccinato tra gli over 80: "Fate il vaccino, è importante"
di Gregorio Spigno
Prima dose di vaccino Pfizer per l'archistar: gli è stato somministrato da Roberto Rosselli, responsabile di Professioni alla prevenzione in Asl3
Renzo Piano, architetto tra i più famosi e simbolo di Genova nel mondo, nel "Silver Vaccine Day" organizzato dalla Asl3 genovese è stato il primo a sottoporsi alla vaccinazione. Piano, 83 anni, è stato il principale testimonial della campagna.
Roberto Rosselli, responsabile del dipartimento Professioni della prevenzione Asl3, ha somministrato il vaccino all'archistar, che riceverà la seconda dose tra circa venti giorni.
Le vaccinazioni stanno ora proseguendo per altre dieci persone, mentre nei prossimi giorni verranno somministrate tutte le 2262 dosi.
Piano ha poi commentato: "Voglio rivolgere un appello ai miei compagni di vita: fate il vaccino, fatelo, perché è importante. Quando eravamo giovani il vaccino era un dono e se siamo qua ancora oggi, lo dobbiamo alla medicina. Dobbiamo tornare a quell'innocenza di anni fa quando ci affidavamo alla medicina. Sono gli anziani l'esempio per il Paese: siamo proprio noi che dobbiamo dare l'esempio ai giovani. La medicina è un dono".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Coronavirus, oggi 162 nuovi casi in Liguria, 89 ospedalizzati, 11 in terapia intensiva
22/08/2021
di Anna Li Vigni
Coronavirus, oggi i casi in Liguria sono 153
21/08/2021