Genova, reagisce alla rapina: tabaccaio ferito alla testa
di Redazione
L'esercente avrebbe reagito, ma sarebbe stato colpito nel corso di una colluttazione. Il rapinatore potrebbe essere autore di altre due rapine sabato
A Genova un tabaccaio di 50 anni è stato aggredito da un rapinatore nel suo negozio nel centro della città, in via di Porta Soprana. Il rapinatore è entrato nel negozio minacciando l'uomo con una pistola giocattolo e poi colpendolo con il calcio di quest'ultima.
Secondo le prime ricostruzioni, il tabaccaio avrebbe provato a reagire al rapinatore, restando poi ferito nel corso della colluttazione. L'esercente non è in gravi condizioni, ma è comunque stato portato al pronto soccorso per la ferita alla testa. Secondo gli investigatori, l'autore dell'aggressione potrebbe essere la stessa persona che sabato ha messo a segno altre due rapine in tabaccherie del centro di Genova. In quegli episodi avrebbe agito con un complice, con cui si sarebbero presentati armati di pistola e col volto coperto. Quei colpi avevano fruttato circa 1500 euro.
L'episodio ha causato lo choc di tutti i commercianti dei dintorni: quasi tutti conoscono il tabaccaio da tempo, perché molte delle attività si trovano in quella strada da diversi anni.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione