Genova, rave party sul monte Moro: multati i due organizzatori di 23 e 24 anni
di Marco Innocenti
La polizia ha sequestrato le attrezzature: casse, consolle, impianto luci e un gruppo elettrogeno. Identificati in 40, molti erano ubriachi
La Polizia di Stato di Genova ha sanzionato due genovesi di 23 e 24 anni per aver organizzato un rave party. Ieri mattina le volanti sono intervenute presso i 'fortini' di Monte Moro ove era stato segnalata la festa con alcune centinaia di partecipanti giunti da tutta Italia e anche dall'estero. Mentre gli agenti percorrevano la strada per raggiungere il luogo interessato hanno incontrato numerose persone che a bordo dei loro mezzi di trasporto stavano lasciando la festa, ormai terminata.
Tra queste c'erano anche i due giovani organizzatori. Sulle loro auto sono state trovate e sottoposte a sequestro amministrativo le apparecchiature utilizzate per l' evento: casse amplificate, una consolle professionale da Dj , un impianto luci con treppiedi, cavi e un gruppo elettrogeno. Arrivati nel piazzale dove termina la strada carrabile, gli agenti sono riusciti ad identificare oltre 40 partecipanti, alcuni dei quali ubriachi. Sul posto è stato richiesto l'intervento della Polizia Locale per procedere agli alcol test sui conducenti dei vari veicoli fermati. Un ragazzo di 23 anni è stato denunciato, con contestuale ritiro della patente, per guida in stato di ebbrezza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Diga foranea di Genova, Procura europea segnala criticità ambientali
19/12/2025
di Redazione
Ance Giovani: Edoardo Vernazza nominato presidente
19/12/2025
di R.C.
Vita a sirene spiegate: un giorno in ambulanza con la Croce Bianca Genovese
19/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, i bimbi delle scuole di Marassi cantano in piazza
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza stradale, Walter Centanaro (Radiotaxi): "Genova è una città molto buia"
18/12/2025
di Luca Pandimiglio
