Genova, pusher fermato con crack e cocaina: condannato a 10 mesi

di Emilie Lara Mougenot

1 min, 9 sec

Arrestato in via Pré un senegalese irregolare, trovato con 13 dosi di droga. Dopo il rito direttissimo, disposta la custodia cautelare

Genova, pusher fermato con crack e cocaina: condannato a 10 mesi

Fermato mentre vendeva crack e cocaina in via Pré, un 26enne senegalese è stato arrestato dal personale del GOCS durante un’operazione di controllo contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. La perquisizione ha portato al sequestro di 13 dosi pronte per la vendita e di una somma di denaro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Il fermo – L’operazione si è svolta l’11 gennaio, intorno alle 14:00, nei pressi di vico Santa Fede. Gli agenti, appostati per monitorare l’attività di spaccio, hanno notato l’uomo mentre effettuava alcune cessioni di droga. Bloccato e accompagnato negli uffici di Piazza Ortiz, è stato sottoposto a perquisizione personale, durante la quale sono state trovate 10 dosi di crack e 3 di cocaina in polvere, insieme al denaro contante.

Le accuse – L’arrestato, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti per reati analoghi, ha tentato di fornire false generalità agli agenti durante il controllo. Su disposizione della PM di turno, la dottoressa Pischetola, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo. Il giudice, nel corso dell’udienza, ha convalidato l’arresto e accolto la proposta di patteggiamento, condannando il 26enne a 10 mesi di reclusione e a una multa di 1.000 euro. Viste le circostanze e i precedenti, è stata inoltre disposta la custodia cautelare in carcere.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.