Genova: domato principio di incendio nella multisala, evacuati i locali dei Magazzini del Cotone, un intossicato dal fumo
di Stefano Rissetto
L'incendio è divampato al terzo piano e sul tetto del The Space Cinema e il fumo ha invaso la struttura, comprese le sale cinematografiche
Misure immediate - I Vigili del Fuoco hanno disposto il sequestro del cavedio del terzo piano del Modulo 6, dove è presumibile sia scaturito l’incendio, e l’interdizione delle aree del terzo piano dei moduli 6 e 7, per consentire i lavori di messa in sicurezza e ripristino. L’attività del parcheggio in struttura è stata interdetta per qualche ora per consentire un migliore accesso dei mezzi di soccorso e poi riaperta. Per l’impossibilità di utilizzare le canne fumarie che transitano attraverso il cavedio, è stata temporaneamente fermata l’attività di ristorazione di RossoPomodoro.
Ipotesi - L'ipotesi più accreditata è che abbiano preso fuoco materiali infiammabili custoditi nel sottotetto. Rapidamente il fumo ha invaso la struttura, comprese le sale cinematografiche,. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, supportati dal personale sanitario del 118. Una persona, che aveva inalato fumo, è stata sottoposta a visita medica.
La ricostruzione - Ai microfoni di Telenord, Giusi Feleppa dell'ufficio stampa di Porto Antico spa ha riepilogato la situazione: "L'incendio è stato domato, non ci sono danni a persone. Ha interessato il modulo sei, è partito da The Space Cinema. L'allarme è scattato alle 12,30. Sono intervenute le squadre di sicurezza, la vigilanza, un'ambulanza e i vigili del fuoco. Da questi ultimi, siamo in attesa di conoscere le decisioni sull'agibilità. I tecnici non possono ancora dare una stima dei danni. L'accesso ai parcheggi funziona regolarmente".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Condividi:
Altre notizie
Genova: incendio ai Magazzini del Cotone, Procura apre inchiesta
20/01/2025
di steris
Campomorone, ritrovato l’uomo scomparso a Pietralavezzara
19/01/2025
di steris