Genova, presentato il progetto «Lab-Oratorio» dal Don Bosco di Sampierdarena
di Gregorio Spigno
Laura Gaggero, assessore al Marketing Territoriale: "Importante conservare la semplicità e fare gioco di squadra"
Nella mattinata di oggi, a Sampierdarena, è stato presentato il progetto "Lab-Oratorio" dell'istituto Don Bosco, guidato dal direttore Don Sergio Pellini.
Il quartiere intende fornire una risposta concreta alle esigenze di partecipazione sociale ed iniziative culturali e sportive di fasce svantaggiate della comunità locale, attraverso laboratori di carattere culturale e sportivo.
"È un progetto dove lo sport si integra con il cinema, la fotografia, la cultura, il turismo: una serie di attività per andare a creare integrazione - ha commentato l'assessore al Marketing Territoriale, Laura Gaggero -. Integrazione con le fasce più deboli, con i giovani, con i portatori di handicap. Tutto è realizzato dall'opera Don Bosco di Sampierdarena insieme ad una serie di associazioni".
"Per me è stato un ritorno molto particolare: vent'anni fa ho avviato un progetto di marketing sportivo e gestione di impianti, perché venivo proprio da un'esperienza di marketing sportivo. È stato importante anche poter dialogare con i ragazzi del liceo, che si apprestano a dare la maturità, per dare un messaggio di quanto sia importante la formazione e lo sport, proprio per creare un atteggiamento di vita e una professionalità che magari non tutti riescono ad avere. Conservare la semplicità e saper fare gioco di squadra. Abbiamo visto come lo sport possa essere un ottimo veicolo anche dal punto di vista turistico".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
