Genova, pranzo alla ligure per Alberto di Monaco a Palazzo Pallavicino

di Redazione

Il principe Domenico Pallavicino: "Sua Altezza gradisce assaggiare le specialità dei luoghi che visita, vini compresi. Questa visita è molto importante"

Il Principe Alberto di Monaco ha proseguito la sua visita genovese raggiungendo Palazzo Pallavicino, dove è in programma il pranzo. Ad attenderlo il principe Domenico Pallavicino, console generale del Principato nella nostra città.

Alberto è arrivato in piazza Fontane Marose qualche minuto prima di mezzogiorno.

Un aperitivo con il padrone di casa, e poi il pranzo con il presidente della Regione Toti, il sindaco marco Bucci e numerose autorità. Un pranzo che come ha svelato il principe Pallavicino, è di impronta ligure: "Sua Altezza gradisce assaggiare la cucina tipica dei luoghi che visita - ha spiegato Pallavicino - vini compresi. Certo, lo champagne sarà francese".

Il principe Pallavicino ha poi spiegato il senso, l'importanza della giornata genovese della delegazione monegasca. "La cittadinanza onoraria di Genova à un segno molto importante. C'era stata quella di Portofino, ma certo quella della città è un'altra cosa".