Genova, pitbull azzanna i padroni ultrasettantenni: marito trasportato in codice rosso al San Martino, è grave
di Gaia Cifone
La moglie non ha riportato grosse ferite invece il settantasettenne è ancora in prognosi riservata
E' successo ieri sera in salita Sella a San Desiderio dove due anziani ultrasettantenni, sono stati, azzannati dal proprio pitbull mentre stavano cenando in casa.
L'animale per cause ancora da accertare si è avventato sui padroni e li ha feriti gravemente e ad avere la peggio è stato il marito, ferito al corpo in più parti. L’uomo, di 77 anni, ha tentato di difendere la moglie, la prima ad essere finita nel mirino del cane.
A far scattare l'allarme e ad attivare i soccorsi sono stati i vicini di casa avvertiti dalle urla, così sul posto sono intervenuti il 118 e due pattuglie della Polizia Locale. L'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova dove resta in prognosi riservata. La moglie sta meglio, ma anche lei è stata trasferita al PS del policlinico. Il pitbull invece è stato dato in consegna alla Croce Gialla e portato al canile di Monte Contessa, dove dovrà stare in osservazione per un periodo di almeno dieci giorni.
Poi le autorità decideranno se può tornare a casa, essere affidato a un’altra famiglia oppure restare in gabbia per sempre.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
