Genova, Piciocchi: "Forti, un patrimonio che torna a vivere grazie a un progetto concreto"
di steris
"Abbiamo ottenuto, con il nostro progetto, un finanziamento di 70 milioni di euro del Ministero della Cultura"

"Per anni i Forti di Genova sono stati dimenticati. Noi, invece, abbiamo scelto di valorizzarli con un progetto serio e strutturato. Capaci di aver ottenuto, con il nostro progetto, un finanziamento di 70 milioni di euro del Ministero della Cultura abbiamo dato il via a un piano di recupero e riqualificazione che renderà finalmente questi luoghi accessibili e fruibili dai cittadini. Noi non ci limitiamo a parlare: trasformiamo le risorse in progetti concreti". Così Pietro Piciocchi, facente funzioni sindaco e candidato del centrodestra alle prossime Comunali,
"Abbiamo deciso di partire dai Forti già presidiati, come Forte Tenaglia, per rendere i primi risultati immediatamente visibili. L’obiettivo è creare un sistema integrato di spazi aperti, percorsi ciclo-pedonali, luoghi per la cultura e il tempo libero. Tutti ora parlano dei Forti. Noi abbiamo già iniziato a farli rinascere".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Genova, “La casa degli sguardi”: Luca Zingaretti presenta il suo primo film da regista al Corallo
17/03/2025
di Anna Li Vigni

Genova, “Emigrazione dalla Liguria al mondo": convegno al MEI tra storie, tradizioni e sfide
15/03/2025
di Anna Li Vigni


Genova, Solenghi è Pignasecca al Nazionale: "Il prossimo anno verrò con Colpi di timone"
15/03/2025
di Anna Li Vigni