Genova, per trasportare d’urgenza un rene da trapiantare a un quattordicenne viene usata una Porsche confiscata scortata dalla polizia locale
di Redazione
La macchina è aprtita da Robecco sul Naviglio
La Polizia locale genovese ha scortato, in una straordinaria catena di solidarietà, i colleghi di Robecco sul Naviglio partiti dall’aeroporto di Malpensa su una Porsche Macan confiscata per portare una nuova speranza a un 14enne di Palermo in attesa di un trapianto di reni.
Una storia iniziata con una telefonata alle 11 del mattino e che si è conclusa con l’inizio di una nuova vita per Giuseppe (nome di fantasia), 14enne palermitano che ieri mattina è volato a Genova per ricevere i reni di un bambino di sei anni.
Gli organi sono arrivati ieri pomeriggio nello scalo milanese e nonostante le condizioni meteo avverse la collaborazione tra i due corpi di polizia ha consentito l’arrivo dei reni al Policlinico San Martino in poco più di un’ora. Per la gioia del ragazzo e dei suoi genitori.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
