Genova, paziente scende dall’ambulanza tirando calci e pugni: aggrediti due operatori sanitari dell’ospedale Galliera
di Redazione
L’ente sottolinea: “Il personale, dopo ripetuti casi di aggressione, commenta con amarezza ma resilienza questi avvenimenti”
Nuovo caso di aggressione al personale del pronto soccorso dell'ospedale Galliera di Genova. Questa volta si è trattato di un giovane, accompagnato da un agente della polizia locale, che è giunto in ambulanza in stato di fermo. Durante la discesa in barella dal veicolo, il ragazzo, in stato confusionale e aggressivo, ha colpito con un calcio il volto di un infermiere e la mano di una operatrice socio-sanitaria, presenti al suo arrivo in pronto soccorso.
Il paziente è stato successivamente ricoverato nel reparto psichiatrico dell'ospedale per ulteriori accertamenti.
"Il personale, dopo ripetuti casi di aggressione, commenta con amarezza ma resilienza questi avvenimenti - sottolinea l'ente Galliera in una nota -. La direzione ringrazia per l'ennesima prova di dedizione al sacrificio che attesta le qualità tecniche, umane e professionali degli operatori del pronto soccorso".
Le lesioni subite dai due sanitari aggrediti sono state minime e il personale ha proseguito regolarmente il servizio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Liguria, oltre 100mila euro alle Unioni di Comuni: approvato il nuovo bando regionale
11/07/2025
di Stefano Rissetto

Parco di Portofino, Bruzzone (Lega): "Confini storici non si toccano, Ministero chiuda intesa con Regione Liguria"
11/07/2025
di Stefano Rissetto


Genova-Milano, treno ogni ora da dicembre: intesa storica tra Liguria, Lombardia e Piemonte
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Viticoltura sostenibile: il ruolo innovativo dell’editing genetico
11/07/2025
di steris