Genova, ultimi ritocchi al nuovo hub vaccinale di Villa Bombrini
di Alessandro Gardella
La nuova sede accoglierà la campagna vaccinale dedicata alla fascia 5-11 anni. Zappa, responsabile dell'hub: "Saremo accompagnati da Capitan Vaccino"
Nella giornata di giovedì 16 dicembre prenderà il via la vaccinazione per la fascia dai 5 a 11 anni nel nuovo hub vaccinale di Villa Bombrini. Ne abbiamo parlato con il responsabile dell'hub di Asl 3, il dottor Giacomo Zappa: "Villa Bombrini è il centro individuato da Asl 3 Genova e Regione Liguria per la erogazione delle vaccinazioni Covid per la fascia 5-11 anni. Qui ci tiene compagnia Capitan Vaccino, che è lo strumento che consentirà ai bambini di avvicinarsi alla vaccinazione in maniera più allegra e sdrammatizzare l'approccio all'ago, una cosa che può preoccupare ma assolutamente facile se proposta in modo adatto all'età pediatrica".
"Il personale selezionato - prosegue Zappa - ha una particolare attitudine nei confronti dei bambini. Oltre alle caratteristiche delle persone che si occuperanno delle vaccinazioni ci sono alcuni elementi collaterali quali queste immagini di Capitan Vaccino che dovrebbero rendere l'ambiente più simpatico rispetto allo standard sanitario e la presenza di animatori che dovrebbero facilitare il momento, diventando anche un'occasione simpatica per questi giovani utenti che verranno a vaccinarsi".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, preoccupazione tra i pazienti: "Troppi assistiti per un solo medico di famiglia"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Fibrosi cistica, Fiorella sulle ali di una fenice rossa: "Non smetterò mai di inseguire i miei sogni"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Ambulatorio Multimediale delle Cronicità: dopo Recco e Fiumara attivo anche a Voltri
19/11/2024
di Anna Li Vigni
Casa di Comunità Asl3 a Voltri, presidente Bucci: “Esempio di sanità immediata e vicina ai cittadini”
19/11/2024
di Anna Li Vigni
Arenzano, “Fuori Tutto”: la mostra che racconta la Fibrosi Cistica
16/11/2024
di Anna Li Vigni
Podologia e salute del piede, il punto con gli esperti dell'Ordine Tsrm e Pstrp
14/11/2024
di Maurizio Michieli