Genova, ultimi ritocchi al nuovo hub vaccinale di Villa Bombrini
di Alessandro Gardella
La nuova sede accoglierà la campagna vaccinale dedicata alla fascia 5-11 anni. Zappa, responsabile dell'hub: "Saremo accompagnati da Capitan Vaccino"
Nella giornata di giovedì 16 dicembre prenderà il via la vaccinazione per la fascia dai 5 a 11 anni nel nuovo hub vaccinale di Villa Bombrini. Ne abbiamo parlato con il responsabile dell'hub di Asl 3, il dottor Giacomo Zappa: "Villa Bombrini è il centro individuato da Asl 3 Genova e Regione Liguria per la erogazione delle vaccinazioni Covid per la fascia 5-11 anni. Qui ci tiene compagnia Capitan Vaccino, che è lo strumento che consentirà ai bambini di avvicinarsi alla vaccinazione in maniera più allegra e sdrammatizzare l'approccio all'ago, una cosa che può preoccupare ma assolutamente facile se proposta in modo adatto all'età pediatrica".
"Il personale selezionato - prosegue Zappa - ha una particolare attitudine nei confronti dei bambini. Oltre alle caratteristiche delle persone che si occuperanno delle vaccinazioni ci sono alcuni elementi collaterali quali queste immagini di Capitan Vaccino che dovrebbero rendere l'ambiente più simpatico rispetto allo standard sanitario e la presenza di animatori che dovrebbero facilitare il momento, diventando anche un'occasione simpatica per questi giovani utenti che verranno a vaccinarsi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Chiavari, quattro giorni di Open Day al nuovo Punto Unico di Accesso
19/06/2025
di Redazione

Liguria, stanziati oltre due milioni per la riabilitazione intensiva
19/06/2025
di m.m.


Chirurgia plastica e medicina estetica, il ruolo dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri
18/06/2025
di Maurizio Michieli


Salute Sanità, piano caldo in Liguria e donazione del sangue
18/06/2025
di Redazione


Salute degli occhi, miopia sempre più diffusa: nel 2050 colpirà 1 paziente su 2
18/06/2025
di Filippo Serio

Ceriale, apre l'ambulatorio di prossimità: accesso libero ogni giovedì
18/06/2025
di Redazione