Genova, operaio precipita da 10 metri d'altezza da un cantiere in val Polcevera: intubato, è in gravi condizioni
di Filippo Serio
E' succeso nel primo pomeriggio nel Parco del Ponte, a Rivarolo
Un operaio di 39 anni è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Martino di Genova dopo essere precipitato da circa 10 metri d'altezza in un cantiere allestito nel Parco del Ponte, a Rivarolo, in via Perlasca.
E' accaduto intorno alle ore 14: l'uomo è stato trovato in stato di incoscienza dai colleghi, che hanno allertato i soccorsi: sul posto sono il personale sanitario con ambulanza e automedica, i quali hanno praticato la manovra di rianimazione.
Il 35enne è stato rianimato e portato all'ospedale San Martino: le sue condizioni sarebbero molto gravi. L'uomo è stato intubato ed è ricoverato presso il reparto di rianimazione. Ha riportato un trauma cranico e uno pneumotorace. La prognosi è riservata.
Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco: secondo le prime ricostruzioni, l'operaio stava lavorando su uno dei ponteggi allestiti intorno all’ex palazzina Amiu quando è caduto al suolo. E' intervenuta anche la Procura che ha sequestrato l'area: sono stati allertati gli esperti dell'ufficio Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (Psal) della Asl 3 Genovese.
Secondo le prime informazioni, il lavoratore è precipitato dentro un varco del vano ascensore. Sul posto sono arrivati il pubblico ministero Giuseppe Longo e l'aggiunto Francesco Pinto. Intanto gli ispettori della Asl3 stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto successo e se siano state adottate tutte le misure di sicurezza sui posti di lavoro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, multato tassista abusivo in motoscafo
11/11/2025
di R.C.
Leivi, incendio nella notte distrugge il tetto di una villetta: evacuate due famiglie
06/09/2025
di Anna Li Vigni
Sestri Levante, rissa nella notte in porto: tre feriti
03/08/2025
di Redazione
Genova, quattro agenti aggrediti da un detenuto nel carcere di Pontedecimo
03/08/2025
di Redazione
Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M
