Genova, oltre 500 partecipanti all'Africa "Dream run" della Comunità di Sant'Egidio

di Redazione

51 sec

Si è svolta sul lungomare di corso Italia. Scopo combattere AIDS e malnutrizione in 10 paesi africani

Genova, oltre 500 partecipanti all'Africa "Dream run" della Comunità di Sant'Egidio
Si è conclusa da poco a Genova, in Corso Italia, la corsa per l'Africa "Dream run" a sostegno del programma DREAM della Comunità di Sant'Egidio per la lotta all'AIDS e alla malnutrizione in 10 paesi africani.
 
Oltre cinquecento persone: runner professionisti, ma anche bambini, anziani, disabili in una festa dello sport e della solidarietà.
 
A tagliare il traguardo per primo è Gebrehanna Savio, pelle nera come l'ebano, origini etiopi, ma ligure DOC "di Campomorone" e la sua foto sorridente è l'emblema di questa manifestazione solidale.
 
Negli anni il programma DREAM, nato nel 2002 con lo scopo di rendere accessibile a tutti la cura dell'HIV, si è allargato e oggi il programma si impegna a fornire in Africa un'assistenza sanitaria globale in modo gratuito. In questo tempo di guerra - in cui la crisi ucraina fa sentire le conseguenze anche nel Sud del mondo, con l’aumento del prezzo del carburante e del grano – il programma servira à a contrastare gli effetti della malnutrizione, soprattutto nei bambini.