Genova, occupato il liceo Colombo, studenti: "Governo complice genocidio Palestina"
di Redazione
"Protestiamo contro un governo che segue e appoggia politiche non solo dannose per il nostro paese, ma anche per altre realtà"
Gli studenti del liceo Colombo di Genova hanno deciso, dopo una breve assemblea, di occupare l'istituto. Motivo della protesta, che coinvolge sia il classico che il linguistico della scuola secondaria di via Bellucci, le scelte del governo, soprattutto in tema di guerra.
Recita infatti un comunicato: “Oggi 9 aprile noi studentesse e studenti del liceo Colombo prendiamo parte al processo di occupazioni scolastiche della nostra città, per protestare contro le linee adottate da un governo che segue e appoggia politiche non solo dannose per il nostro paese, poiché impoveriscono e derubano la società in favore di un’esigua minoranza di manovratori e collaboratori del progetto economico, ma dannose anche per le altre realtà, come vediamo nel genocidio in Palestina ad opera del governo Israeliano, ben supportato dalle industrie belliche dell’ovest, tra le quali spicca quella Italiana”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
