Genova: nuovo Galliera, via libera a gara, cantieri entro un anno
di Redazione
Firmato il decreto interministeriale che autorizza Inail a costruire nuovi ospedali
Firmato dai ministri di Economia e Sanità il decreto interministeriale che autorizza Inail a realizzare una serie di nuovi ospedali in Italia, l'operazione "Nuovo Galliera" può partire. In settimana il provvedimento diventerà esecutivo, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, e l'Inail potrà avviare le pratiche burocratiche, preliminari all'apertura dei cantieri entro il prossimo anno.
L'entrata in scena dell'Inail, che gestirà in prima persona l'operazione, comporta un passo indietro dei vertici dell'attuale Galliera, che si occuperà della ristrutturazione dell'attuale nosocomio. La nuova struttura, del costo di 190 milioni, avrà 404 posti letto e sarà di proprietà dell'Inail, per la gestione della fondazione Duchessa di Galliera, con un canone annuo di 5 milioni e la possibilità di riscatto nell'arco di 15 anni per 80 milioni. I dettagli nell'accordo da siglare entro l'estate.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
