Genova, nuovo forno crematorio al cimitero di Staglieno: appalto sospeso dopo ricorso al Tar
di Gaia Cifone
È lite al Tar sull'appalto per un nuovo tempio crematorio nel Cimitero Monumentale di Staglieno a Genova. I giudici amministrativi hanno sospeso l'aggiudicazione da parte del Comune, fissando un'udienza pubblica il prossimo 5 maggio per la discussione nel merito. Il ricorso è stato presentato dal gruppo di aziende formato da Altair Funeral di Bologna, Edilver ed I.C.I. Impianti Civili e Industriali, contro il Comune di Genova, contestando l'aggiudicazione a Crezza, capogruppo del raggruppamento temporaneo di imprese con le mandanti Tempio Crematorio Lombardo e Schena Servizi. Il Comune di Genova lo scorso dicembre aveva preso atto dell'esercizio del diritto di prelazione da parte del costituendo gruppo Crezza s.r.l. - Tempio Crematorio Lombardo s.r.l. e Schena Servizi s.r.l., per la concessione che riguarda la progettazione, la costruzione e la gestione di un Tempio crematorio presso il Cimitero Monumentale di Staglieno, in regime project financing.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
