Genova, notte di rapine e aggressioni nel Ponente cittadino
di Stefano Rissetto
L'episodio più grave su un bus della linea N2, con un giovane accoltellato a una mano
Notte difficile a Genova, per una sequenza di rapine e aggressioni nel Ponente cittadino. In via Milano, un 18enne si è rivolto alla polizia dicendo di essere stato aggredito e malmenato da quattro coetanei, descritti come nordafricani, per derubarlo del cellulare: tentativo andato a vuoto per la reazione della vittima.
Panico invece su un bus della linea notturna N2 Voltri-Caricamento: all'altezza di Pegli, attorno alle tre del mattino, un 23enne è stato circondato da quattro minori nordafricani, che lo hanno accoltellato a una mano per portargli via portafogli e cellulare. Il conducente ha dato l'allarme e il bus è stato fermato dalle volanti a Sestri Ponente, mentre gli autori del gesto si scambiavano i vestiti con altri che non avevano partecipato alla rapina, per complicare il riconoscimento. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere del bus e il gruppo è stato portato in questura per il riconoscimento.
Infine a Sampierdarena un 66enne ha chiamato la polizia per denunciare di essere stato rapinato del telefono dopo l'aggressione con un grosso coltello da cucina da parte di quattro ragazzi, descritti come giovanissimi europei orientali, dileguatisi all'arrivo delle volanti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Zignago (Spezia), in arrivo il finanziamento per la messa in sicurezza di opere viarie
26/12/2025
di Redazione
Waterfront, ok all'ascensore di collegamento con corso Saffi
26/12/2025
di Sagal
Allerta neve chiusa in Liguria, vento forte su costa e autostrade
26/12/2025
di s.g.
Genova, raccolti 10mila euro per il Gaslini dalla Fiera del Libro
26/12/2025
di s.g.
