Genova, niente aggressione fascista: sindacalista indagato dopo il falso racconto
di E•L•M
Fabiano Mura ha ammesso davanti al magistrato di aver inventato l’episodio di violenza che aveva denunciato lo scorso 15 aprile
Il segretario genovese della Fillea Cgil, Fabiano Mura, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di simulazione di reato. Secondo quanto emerso, avrebbe inventato di essere stato vittima di un’aggressione a sfondo politico avvenuta il 15 aprile a Genova.
Inchiesta – Mura si era presentato in Procura come persona informata sui fatti, ma durante l’audizione ha finito per ammettere di aver inscenato l’episodio. A quel punto il magistrato titolare dell’indagine, il sostituto procuratore Federico Manotti, ha disposto l’iscrizione del sindacalista nel registro degli indagati.
Contraddizioni – Fin dalle prime ore successive alla presunta aggressione, gli inquirenti avevano rilevato diverse discrepanze nelle dichiarazioni di Mura. Gli elementi raccolti non sembravano coerenti con il racconto fornito, tanto da spingere gli investigatori ad approfondire la vicenda.
Contestazione – Al termine dell’interrogatorio, a Mura è stata formalmente contestata la simulazione di reato. Secondo la ricostruzione ufficiale, l’episodio sarebbe stato completamente inventato. A riferirlo è stato il quotidiano Il Secolo XIX.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, multato tassista abusivo in motoscafo
11/11/2025
di R.C.
Leivi, incendio nella notte distrugge il tetto di una villetta: evacuate due famiglie
06/09/2025
di Anna Li Vigni
Sestri Levante, rissa nella notte in porto: tre feriti
03/08/2025
di Redazione
Genova, quattro agenti aggrediti da un detenuto nel carcere di Pontedecimo
03/08/2025
di Redazione
Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M
