Genova, nessun coprifuoco, siamo italiani: traffico scarso ma ci sono bus pieni
di Redazione
Nelle autostrade quasi solo camion e auto di gente che lavora
Video momentaneamente non disponibile.
Nessun coprifuoco in stile Cina, siamo italiani (e genovesi). Oggi Genova si è svegliata con calma, ma la città nonostante il decreto del premier Conte che impone a tutti di rimanere a casa se non per motivi strettamente necessari vive quasi come gli altri giorni, auto, bus (a volte pieni, come il 20 transitato da piazza Fontana Marose alle 8.50) pedoni sono regolarmente in giro. Chi lavora, chi va a fare la spesa, chi a portare le medicine ai propri anziani, chi deve portare a spasso il cane. Qualcuno dice che forse ci sono troppi anziani a passeggio. Ci sono però tanti negozianti che non hanno alzato le saracinesche. In autostrada il traffico è scarso, ma c'è, anche se circolano per buona parte camion o le auto di chi lavora.
I controlli da parte delle autorità? Ci sono ma ancora non si segnalano per ora sanzioni: la polizia locale sta studiando le normative, fra le pieghe del decreto per intervenire.
Dietro l'angolo ci sono le prime sanzioni per violazioni all'inosservanza di un provvedimento di un’autorità con una pena che prevede l’arresto fino a tre mesi o l’ammenda fino 206 euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
