Genova, neonato malato trasportato d'urgenza da Alghero all'ospedale Gaslini

di Redazione

39 sec

Il bimbo, bisognoso di cure specialistiche urgente, è stato trasferito nel capoluogo ligure con il volo dell'Aeronautica Militare

Genova, neonato malato trasportato d'urgenza da Alghero all'ospedale Gaslini

Si è svolto nella serata di ieri, domenica 28 agosto ndr, il trasporto sanitario d'urgenza, da Alghero a Genova, effettuato con un velivolo Falcon 900 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare, di un bimbo di due settimane bisognoso di cure specialistiche urgenti. A comunicarlo l'Aeronautica militare. Il volo d'urgenza, richiesto dalla Prefettura di Sassari, è stato immediatamente disposto e coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare- Il Falcon 900 del 31° Stormo.

Una volta giunto all'aeroporto militare di Alghero, ha imbarcato il piccolo paziente ed è immediatamente decollato alla volta dell'aeroporto civile di Genova. Arrivato sullo scalo ligure, il bimbo è stato trasferito in ambulanza presso l'ospedale pediatrico G. Gaslini. Il velivolo militare ha fatto poi rientro sull'aeroporto di Ciampino dove ha ripreso il servizio di prontezza operativa.