Genova, neonato malato trasportato d'urgenza da Alghero all'ospedale Gaslini
di Redazione
Il bimbo, bisognoso di cure specialistiche urgente, è stato trasferito nel capoluogo ligure con il volo dell'Aeronautica Militare
Si è svolto nella serata di ieri, domenica 28 agosto ndr, il trasporto sanitario d'urgenza, da Alghero a Genova, effettuato con un velivolo Falcon 900 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare, di un bimbo di due settimane bisognoso di cure specialistiche urgenti. A comunicarlo l'Aeronautica militare. Il volo d'urgenza, richiesto dalla Prefettura di Sassari, è stato immediatamente disposto e coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare- Il Falcon 900 del 31° Stormo.
Una volta giunto all'aeroporto militare di Alghero, ha imbarcato il piccolo paziente ed è immediatamente decollato alla volta dell'aeroporto civile di Genova. Arrivato sullo scalo ligure, il bimbo è stato trasferito in ambulanza presso l'ospedale pediatrico G. Gaslini. Il velivolo militare ha fatto poi rientro sull'aeroporto di Ciampino dove ha ripreso il servizio di prontezza operativa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
