Genova: muore anziana investita da auto mentre attraversava la strada
di R.C.
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è stato particolarmente violento. La donna, sbalzata a terra, ha battuto la testa in modo grave
Tragedia questa mattina in piazza Terralba, nel quartiere di San Fruttuoso: un’anziana donna di 89 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava la strada. L’esatta dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento.
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è stato particolarmente violento. La donna, sbalzata a terra, ha battuto la testa in modo grave. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che sono arrivati sul posto con l’automedica: dopo averla intubata, l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale San Martino. Nonostante i tentativi di rianimazione, la donna è deceduta poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso.
Gli accertamenti sul sinistro sono affidati agli agenti della sezione infortunistica della polizia locale, che stanno lavorando per ricostruire con precisione quanto accaduto. Sul posto sono stati effettuati rilievi e raccolte testimonianze per chiarire se l’anziana stesse attraversando sulle strisce pedonali e se l’automobilista si sia accorto della sua presenza in tempo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia: dopo Crans-Montana rafforzati i controlli per bar e ristoranti
04/02/2026
di R.C.
Genova: uomo ferito alla testa con un coccio di bottiglia nel centro storico
04/02/2026
di Redazione
Porti, sciopero internazionale il 6 febbraio: "I portuali non lavorano per la guerra"
04/02/2026
di Redazione
Genova, scontri tra antifascisti e Blocco Studentesco: tredici denunciati
04/02/2026
di Redazione
Arenzano: si allungano i tempi per la riapertura dell'Aurelia
04/02/2026
di c.b.
Imperia, schiaffi e pugni a controllore autobus
04/02/2026
di Redazione
