Genova, Msc finanzia una nave-ospedale per l'Africa
di Redazione
La nave, lunga 174 metri e una stazza lorda di 37.856 tonnellate, avrà spazi abitativi per ospitare circa 600 membri tra equipaggio e pazienti
Il Gruppo Msc, Msc Foundation e l'organizzazione benefica Mercy Ships International hanno concluso un accordo per la costruzione di una nuova nave ospedale che offrirà interventi di chirurgia gratuiti e formazione annuale a migliaia di persone in Africa. La nave, con una lunghezza di 174 metri e una stazza lorda di 37.856 tonnellate, avrà spazi abitativi per ospitare circa 600 membri tra equipaggio e ospiti a bordo.
L'ospedale si estenderà su due ponti e 7.000 metri quadrati e sarà dotato di 6 sale operatorie, 7 letti per la terapia intensiva, 102 letti per trattamenti acuti, 90 letti per auto-trattamento, un laboratorio completamente attrezzato e spazi di formazione all'avanguardia come un laboratorio di simulazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanità in piazza a Chiavari: Asl 4 incontra i cittadini e offre screening gratuito per il diabete
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
