Genova: morì a 26 anni schiacciato dal trattore, chiesto processo per datore di lavoro
di R.C.
Il giudice Nicoletta Guerrero ha fissato l’udienza preliminare per il prossimo 16 luglio
La procura di Genova ha chiesto il rinvio a giudizio per l’imprenditore proprietario dell’agriturismo in Valpolcevera dove, il 13 agosto 2022, ha perso la vita Christopher Osoyoba, un giovane di 26 anni. Il ragazzo è rimasto schiacciato da un motocarro mentre stava effettuando lavori di trasporto terra all’interno della proprietà.
Secondo quanto ricostruito dalla pubblica accusa, rappresentata dalla pm Francesca Rombolà, il mezzo utilizzato da Osoyoba sarebbe stato in condizioni meccaniche gravemente compromesse, in particolare per un malfunzionamento dell’impianto frenante. Proprio a causa di questo guasto, il veicolo sarebbe uscito di strada, ribaltandosi per circa 450 gradi. Durante l’incidente, il giovane è stato sbalzato fuori dalla cabina e poi travolto dal mezzo.
L’accusa sostiene che l’imprenditore avrebbe fornito al lavoratore un'attrezzatura non sottoposta a un’adeguata manutenzione, nonostante fossero già noti dei problemi al sistema frenante del mezzo, tanto da aver richiesto in passato l'intervento di un meccanico.
Il giudice Nicoletta Guerrero ha fissato l’udienza preliminare per il prossimo 16 luglio. Sarà in quella sede che si deciderà se l’imprenditore dovrà affrontare un processo per quanto accaduto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
Camion cisterna ribaltato in A7: coda fino a 5 km tra Busalla e Genova
04/12/2025
di steris
