Genova, Morelli: "Snodo internazionale cruciale, la diga è di interesse europeo"
di Edoardo Cozza
Il viceministro alle infrastrutture commenta la due giorni nel capoluogo ligure
"Genova è uno snodo internazionale cruciale e la diga foranea è qualcosa che non ha interesse solo locale o nazionale, ma apporterà benefici a tutta l'Europa": così il viceministro alle infrastrutture Alessandro Morelli nell'appuntamento organizzato a Palazzo San Giorgio nel capoluogo ligure, per fare il punto sui vari progetti che riguardano Genova.
Il rappresentante del governo è tornato anche sulla questione del Ponte Genova San Giorgio: "Spero che il Parlamento dia via libera allo sblocco degli 88 milioni di euro, cifra fondamentale per lo sviluppo dell'area, ma anche del Paese, visto che l'idea è quella di portarvi le aziende dell'hi-tech, che daranno una mano al rinnovamento delle infrastrutture tecnologiche italiane".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
