Genova, migranti: completato trasferimento a Voltri dei moduli abitativi, sostituiranno la tendopoli
di Redazione
Intanto proseguono allacci idrici, elettrici e fognari, nell'operazione gestita interamente dalla Prefettura
È stato completato oggi l'iter di trasferimento dei moduli abitativi da via Negrotto Cambiaso (Rivarolo) all'area degli ex cantieri navali Costaguta di Voltri, affidata dalla Croce Bianca Genovese, moduli che sono destinati al centro migranti.
La complessa operazione, gestita interamente dalla Prefettura di Genova con la massima celerità possibile, si è articolata attraverso il disassemblaggio, il posizionamento su Tir, il trasporto notturno e, infine, la collocazione presso l'hub di Voltri.
I moduli trasportati sono stati complessivamente 16, suddivisi in 13 unità abitative e 3 di servizio. Proseguono, nel contempo, le opere di allaccio alle reti idriche, elettriche e fognarie per rendere i moduli agibili nel più breve tempo possibile riducendo al minimo i disagi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
